Sito ufficiale della Federazione Nazionale dei Collegi dei Massofisioterapisti Sito ufficiale Federazione Italiana scuole tuina e quigong

Testimonial


Il tuo parere è per noi molto importante; ti saremmo grati se lasciassi quì la tua testimonianza sia per noi che per gli utenti del nostro sito.

 

 

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Average rating:  
 5 reviews
by Francesca on Ciclo Shen
Curato stomaco e dermatite

Salve,volevo ringraziare Marco Debbi perché grazie ai suoi trattamenti sono riuscita a far regredire una brutta dermatite atopica che non mi lasciava più vivere a causa del prurito e delle escoriazioni molteplici su viso e corpo. In parallelo ho curato lo stomaco ed intestino che erano sotto sopra a causa di ernia iatale, gastrite e reflusso. Ho smesso di prendere l'esomeprazolo grazie ai suoi consigli perché mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo. Infatti il suo approccio non solo fisico mi è piaciuto molto perché considera il paziente nell'insieme di corpo e mente. Non finiró mai di ringraziarlo e consigliarlo a tutti.

by cristina on Ciclo Shen
tutta la famiglia

Vorrei testimoniare la gratitudine da parte della mia famiglia a Marco Debbi e al suo studio Ciclo-shen, presso cui ci curiamo da anni.
Ho 51 anni e soffro in modo quasi cronico di mal di testa, oltre che di varie allergie; recentemente ho avuto un incidente domestico ad un piede (trauma contusivo, senza frattura ossea, ma molto doloroso) e naturalmente mi sono rivolta a Marco Debbi, che già dalla prima seduta mi ha permesso di camminare senza zoppicare; ma il mio problema più grosso, oltre alla cefalea, è l’arrivo della menopausa, ma so di essere in buone mani e finora per merito suo non ho particolari problemi di vampate….
Mia madre soffre di artrosi deformante ai piedi e quest’anno ha avuto molto mal di schiena, però con questi trattamenti riesce sempre a rimettersi a posto, con un uso limitato di farmaci (per lei sono dannosissimi, perché è resecata gastrica) e finora senza dover ricorrere all’intervento chirurgico ortopedico.
Mio marito era in forte sovrappeso, causato da tiroidite autoimmune, inoltre soffre di psoriasi e piorrea; è stato curato in modo congiunto da un endocrinologo, un dietista, un immunologo ed è stato trattato da Marco Debbi settimanalmente; nell’arco di alcuni mesi è riuscito a dimagrire, a ridurre i valori esageratamente alti del sangue, la psoriasi è migliorata e in alcuni punti sparita, la piorrea si è fermata e ha persino ridotto il dosaggio degli ormoni sintetici tiroidei; complessivamente non sembra più lui, ha ritrovato salute ed energia!
Quindi grazie a Marco Debbi per la sua serietà, competenza ed esperienza e per come sa aiutare realmente il corpo e la mente dei suoi pazienti a guarire!

by Sara on Ciclo Shen
Collo, spalle... ma molto di più!

Quindici anni fa ho avuto incidente in macchina, non voglio elencare tutti i danni.. voglio solo dirvi che ero giovane e spaventata. Mio zio, un ortopedico!!!!, dopo aver provato cortisone, muscoril e quant'altro mi aveva detto che ero un po' troppo "storta" per guarire alla mia età. dopo ho conosciuto Marco, ho fatto un percorso nemmeno tanto lungo con lui, le lastre e ho lasciato a bocca aperto anche l'ortopedico che si è arreso all'evidenza e mi ha detto "io non avrei potuto aiutarti cosi, vai da lui". Che smacco alla medicina tradizionale!
Poi invece una cosa emotiva che non mi spiego ancora. Un giorno mi sono voluta regalare un trattamento perchè ero veramente giù e indolenzita ovunque, avevo appena perso l'amore più grande di tutti, mio padre. Lui non lo sapeva, ma io non riuscivo a piangere e tenevo tutto dentro. dopo 10 minuti di trattamento ho aperto i rubinetti... ma dopo stavo molto, molto meglio. da li tutto più facile. E ora appena ho qualche cosa niente medico, potendo evitarlo! Grazie Marco ps hai bisogno di sapere che siamo "umani"??!?!?!?!

by Francesco on Ciclo Shen
Verruche

Mio figlio aveva un piede pieno di verruche e in seguito alle numerose medicazioni molto irritato. Non riuscivamo farle scomparire perchè continuavano a riprodursi. Già alla prima seduta l'irritazione è praticamente scomparsa e, nel giro di un altro paio di sedute sono scomparse anche le verruche... incredibile se non lo si prova sulla propria pelle. Grazie Marco.

by Luisa on Ciclo Shen
Testimonianza di una moglie

Mio marito da circa otto anni è affetto dalla malattia di Parkinson. La terapia farmacologica lo aiutava in parte, ma aveva grosse difficoltà di movimento. Era depresso, chiuso in se stesso e non faceva neanche un passo fuori casa da solo. Poi un conoscente ci ha parlato di Marco Debbi e abbiamo iniziato con lui una terapia alternativa,adeguata al suo problema, che comprendeva sia il lato fisico che quello psicologico. Quasi subito ci sono stati miglioramenti insperati. Ha iniziato a sentirsi meglio, ad avere più sicurezza e più ottimismo. Ora a distanza di un anno esce regolarmente da solo, si è fatto numerosi amici e la sedia a rotelle è un ricordo. Posso solo dire che i trattamenti di Marco hanno migliorato la vita di mio marito, ma molto anche la mia. Grazie!!